alice lifestyle leonardo marcopolo
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

“Caramella” di Zenzero e zucchero di canna: Rimedio naturale contro il raffreddore.

Questo è un rimedio di quelli anche gustosi!!!!!

Nell’articolo precedente del tè allo zenzero abbiamo già visto le proprietà curative dello zenzero, infatti esso aiuta le nostre difese immunitarie pronte ad agire contro il raffreddore ed i batteri dei virus invernali. Questo rimedio sfrutta dunque le sue proprietà ed il suo gusto intenso e deciso che unito al dolce dello zucchero puro di canna naturale diventa una vera prelibatezza.

Riguardo lo zucchero puro di canna rilascio in articolo a parte nella sezione SPEZIE molto interessante.

http://blog.alice.tv/amorecucinapollocurry/2015/02/08/massa-di-zucchero-puro-di-canna-in-blocco/

Assumete questa caramellina a cucchiaini per almeno 3 volte al giorno per un periodo di una settimana per ottenere tutti i benefici di questa medicina ayurveda naturale.

Oppure se si desidera ottenere la caramella con consistenza simile al miele (seguire le indicazioni nella ricetta sottostante) potreste assumerla con un buon bicchiere di latte caldo .

[youtube]ieQbzYWVYPU[/youtube]

INGREDIENTI:

Zucchero puro di canna a pezzetti

Zenzero fresco

PROCEDIMENTO:

Grattuggiare o pestare lo zenzero.

Sciogliere in un padella lo zucchero ed inserirvi lo zenzero a pezzetti. Più lasciamo caramellare più otterremo una caramella dura, al contrario meno lasceremo il composto sul fuoco otterremo una caramella molto simile alla consistenza del miele. Dunque può essere una buona soluzione per chi adora il miele e per chi vorrebbe dolcificare il suo bicchiere di latte ed assumere la medicina in questo modo.

Commenti