alice lifestyle leonardo marcopolo
jaggerii

Massa di zucchero puro di canna in blocco.

Lo “Jaggery” è uno zucchero di canna puro che viene preparato senza l’uso di prodotti chimici. Esso è’ ricco di minerali importanti come sali, magnesio, che rafforzano il nostro sistema nervoso e aiutano a rilassare i nostri muscoli. La presenza di potassio e di sodio in esso contenuti mantengono l’equilibrio acido corretto nelle cellule del corpo e controllano la pressione arteriosa.

Questo zucchero è anche ricco di ferro, ed aiuta a prevenire l’anemia.

E ‘un bene inoltre per l’emicrania ed è un bene per le ragazze per alleviare i dolori del periodo mestruale.

Si compone di moderata quantità di calcio, fosforo e zinco, e quindi aiuta a purificare il sangue, prevenire affezioni reumatiche ed è indicato per il trattamento contro il disturbo di bile.

Lo “Jaggery” mescolato con acqua è noto per fornire il rilassamento dei muscoli, dei nervi ed aiutarci contro i sintomi della stanchezza.

Principalmente viene utilizzato nella medicina ayurveda per le sue proprietà oltre che essere stato per anni il dolcificante naturale degli indiani per eccellenza ma è usato anche come ingrediente di piatti dolci e salati in tutta l’India e lo Sri Lanka. Ad esempio, un pizzico di Jaggery viene talvolta aggiunto a zuppe di lenticchie perché vi aggiunge dolcezza per bilanciare le componenti piccanti, salato e acido.

Come utilizzo nei dolci viene utilizzato nella preparazione di caramelle e dolci a base di zucca preservare, anacardi, noci e spezie.

jaggeri

 Da ricordare il suo prezioso contributo per ridurre la ritenzione idrica nel corpo ed infine aiuta a controllare il nostro peso corporeo. Per la sua forma più complessa a base di carboidrati e di zuccheri semplici questo tipo di zucchero viene digerito e assorbito gradualmente rilasciando energia gradualmente. Questo rifornisce dunque di energia per un periodo più lungo il nostro corpo.

Per il suo alto valore nutritivo deve essere mangiato regolarmente in uno stile di vita sana per questo motivo in India è spesso consigliato dai dietologi che lo inseriscono nella dieta dei loro pazienti.

 

 

Commenti