caprese semi scomposta – ricetta finger food

ll caprese scomposta (4 di 1)

inauguro oggi questa mia nuova sfida, con la proposta della mia caprese scomposta. le idee mi vengono di getto, così quando me ne nasce una la devo immediatamente mettere in atto…. e se sbaglio.. se sbaglio correggo , è così che si fa in cucina no ? infatti è così che nascono ricette fantastiche… ora andiamo in cucina che vi spiego com’è la mia caprese, un dolce finger food, da gustare in un boccone… dai andiamo…

caprese semi scompoosta

Ingredienti per la caprese semi scomposta :

  • mozzarelle ciliegine 
  • pomodori datterini
  • basilico
  • sale
  • olio Evo
  • bicchierini monoporzioni

Vi spiego in pochissime parole il procedimento , è facilissima da fare non vi do i pesi specifici perchè  non ci sono dipende da quanti ospiti avete, io per 3 porzioni ho usato 3 ciliegine , 3 pomodori e 3 foglioline di basilico .

Per prima cosa ho preso il minipinner e 3 pomodori datterini quelli piccolini e lunghi e li ho spellati e fatti a spicchi, ho messo nel boccale del minipinner olio Evo e sale ,ho frullato finchè non è venuta una crema rossa  , con l’aiuto di un passino ho setacciato la crema così i semi non finiscano  nel bicchiere (sono sgradevoli ) e ho messo un cucchiaino di crema di pomodoro su ogni fondo del bicchiere , ho messo la ciliegina e ho ricoperto con un’ altro cucchiaino di salsa di pomodoro, un filo d’olio  e un ciufetto di basilico sopra ed eccola qui in poche semplici mosse avrete una caprese semi scomposta davvero chic !!!!

Commenti