alice lifestyle leonardo marcopolo
Polpette

Polpettine allo Zenzero

Facili da preparare, le polpette riscuotono sempre un grande successo a tavola. Possiamo farle di carne, di pollo, di pesce, di verdure, ma saranno sempre un bocconcino goloso che finiranno in un momento. Ve lo siete mai chiesto il perché? Perché le polpette sono come le ciliegie: una tira l’altra!

Commenti

Preparazione

1
Mettete ad ammollare il pane raffermo con il latte in una ciotola. Ponete in un'altra ciotola la carne macinata, unite le uova, il parmigiano, lo zenzero,  3/4 delle foglie di basilico al limone che avrete tritato ed il pane strizzato. Regolato di sale ed impastate fino a quando gli ingredienti risulteranno ben amalgamati. Coprite e ponete in frigorifero per circa 20 minuti.
2
Trascorsi i 20 minuti, formate tante polpettine e passatele nel pangrattato. Mettete quindi sul fuoco una padella con l'olio di semi di arachide, quando sarà bollente cuocete le polpettine prima da un lato e poi dall'altro. Quando saranno cotte ponetele in piccoli contenitori e guarnite con fettine di limone e foglioline di basilico. Servite subito e... buon appetito!