alice lifestyle leonardo marcopolo
gelateria

Vacanze gluten free a Riccione

Meta intramontabile delle vacanze di qualsiasi età, a Riccione puoi fare una bellissima vacanza anche se soffri di celiachia o di intolleranza al glutine. A Riccione, da qualche anno, puoi trovare sempre più numerose le strutture alberghiere, ristoranti e gelaterie senza glutine, o che si sono aperte alla fornitura di questo servizio, dato che sempre più persone ne soffrono.

 

piadinacrediti: Luca Nebuloni

In effetti Riccione e tutta la riviera romagnola si è ormai attrezzata per tutte quelle persone che soffrono di questa patologia e delle sue infiammazioni affini. Basta cercare il tuo hotel in centro a Riccione su hotels.com e vedrai che troverai moltissime offerte e alberghi per celiaci.

 

GELATERIE

Anche le gelaterie si sono attrezzate per questo servizio alle persone, ed a Riccione puoi trovarne diverse lungo la città ed il lungomare. Ti consigliamo di visitare (e gustarti!!) la gelateria King, associata all’AIC, che è aperta tutti i giorni ed è tra le prime a fare gelato senza glutine.

Poi altre gelaterie gluten-free sono la famosa Cremeria Vanilla e il Nuovo Fiore: anch’esse molto gettonate e operative d’estate ma chiuse nei mesi invernali (anzi, bisogna dire che d’estate lavorano moltissimo!)

 

pane gluten freecrediti: NICOLA

VIALE CECCARINI

Anche nei dintorni di Viale Ceccarini, cuore cittadino e grande area pedonale di Riccione (permanentemente chiusa al traffico) che conduce al lungomare, troverai oltre a moltissime boutique alla moda, anche diversi ristoranti con menu per celiaci o intolleranti al glutine.

 

insalata gluten freecrediti: Rachel Sebell Graveline

PIADINA

Simbolo per eccellenza della Romagna, la mitica piadina si cucina pressoché dovunque a Riccione.  Se la cerchi senza glutine ma che sia comunque gustosa e rispetti la tradizione, fai un salto dalla panetteria senza glutine PIADINA BURGER: la troverai salata, dolce e con mille varianti, anche al rotolo!

 

ACQUAFAN – SENZA GLUTINE

Aquafan è un grandissimo parco acquatico sulle colline riccionesi, con 90mila metri quadrati di superficie e scivoli di ogni genere: Kamikaze, Tabogas, ecc.. più la grandissima piscina con le onde artificiali. Vi potrete divertire un mondo ed inoltre, su richiesta, alcuni sui servizi ristorativi interni, forniscono prodotti senza glutine!

Commenti