alice lifestyle leonardo marcopolo
corsica-frutta

Guida per vegetariani in Corsica

Anche se la cucina corsa dà un posto d’onore alla carne e al pesce, è interessante sapere che ci sono anche deliziosi piatti bio vegetariani. Approfittate del vostro viaggio sull’ Isola della bellezza per lasciarvi coccolare in uno degli hotel di prestigio ad Ajaccio o Bastia.

mercato frutta

Cibo bio, cibo sano in Corsica

Come in molte altre parti d’Europa, i mercati all’aperto abbondano sull’Isola della bellezza. Una visita a questi pittoreschi banchi vi permetterà di trovare tutto il necessario per preparare una piccola festa di verdure fresche, frutta, pane e olive in stile mediterraneo. Assicuratevi di ottenere il famoso olio d’oliva corso, così ricco da utilizzare solo una frazione della porzione indicata in una ricetta.

I migliori indirizzi vegetariani

Brasserie L’Instant

1 B rue Emmanuel Arene, Ajaccio

U Bistrotellu

boulevard Louis Campi, Ajaccio

Le directoire

3 rue Emmanuel Arene, Ajaccio

Restaurant U Veniqui

Favone, 20135 Conca

A Casa di l’Orsu

Rue Monseigneur Sauveur Casanova

mercato all'aperto

 

Mangiare vegetariano in un ristorante tradizionale

Se siete invitati dagli amici a mangiare in uno dei ristoranti tradizionali corsi, non esitate a chiedere se potete preparare una bella insalata mista come antipasto accompagnata da un piatto di pasta al burro e alle erbe o di riso con verdure. Un sorriso con il commento “Anche se sono vegetariano, non voglio perdermi un buon pasto nel vostro ristorante…..” dovrebbe aprirvi tutte le porte.

 

 

 

 

Commenti