alice lifestyle leonardo marcopolo
SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Pancake (USA)

I Pancake sono dolci tipici della prima colazione americana, una sorta di crepe piccole e spesse. Di solito sono accompagnate con lo sciroppo d’acero anche se sono ottime con il miele, con la marmellata, con frutta fresca e panna. Insomma ce n’è per tutti i gusti!
Ingredienti
200 g di farina 00
2 cucchiaini da tè di lievito per dolci
1/2 cucchiaino da tè di sale
1 cucchiaio di zucchero
2 uova
250 g latte
3 cucchiai di olio di semi

Preparazione
1. In una ciotola, lavorare i tuorli con lo zucchero. Unire gli ingredienti liquidi e poi quelli in polvere, girare con una frusta per evitare grumi. Aggiungere infine gli albumi montati a neve.
2. Ungere una padella antiaderente calda e a cucchiaiate versare un po’ del composto. Distribuire fino a ottenere un cerchio di circa 10 cm di diametro. Cuocere a fiamma moderata fino a che la parte superiore fa delle bolle e appare asciutta. Girare e cuocere l’altro lato.
3. Mangiare caldi, cosparsi con sciroppo d’acero. Volendo si può usare del miele, del cioccolato fuso o a piacere quello che si preferisce.

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di facebook. Clicca “mi piace“ e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette e per chiedere qualsiasi chiarimento.

Commenti