alice lifestyle leonardo marcopolo
IMG_3118a

Seppie con piselli

Oggi vi propongo la mia ricetta delle seppie con i piselli, un secondo piatto molto semplice da preparare. Visto che è stagione avrei preferito usare i piselli freschi, ma il mio fruttivendolo di fiducia li aveva finiti e allora ho ripiegato su quelli surgelati, altrettanto validi. Questo gustoso piatto si può preparare sia in bianco che con il pomodoro, in entrambi i casi è buonissimo, anche se io preferisco la versione al pomodoro. Poi se  aumentiamo la quantità e lo accompagniamo con qualche fettina di pane o una bruschetta, diventa un piatto unico gustosissimo.IMG_3118a

Ingredienti

8 seppioline fresche pulite

400 g di piselli surgelati

10 pomodorini rossi

olio extra vergine

mezza cipolla

sale

 Preparazione

1. Soffriggere nell’olio la cipolla tritata, aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a metà. Appena prendono calore unire le seppie, se sono piccole come le mie lasciatele intere, altrimenti tagliatele in due o tre parti.

2. Lasciare cuocere per 7-10 minuti, unire i piselli ancora surgelati e regolare di sale. Continuare la cottura a fuoco medio e con il coperchio per altri 10 minuti e comunque fino a quando le seppie saranno tenere. Aggiungere qualche cucchiaio di acqua calda se la salsina dovesse essere troppo asciutta.

Buon appetito!

IMG_3120a

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di facebook. Clicca “mi piace“ e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette e per chiedere qualsiasi chiarimento.

Ricette che ti potrebbero interessare:

Calamari ripieni – Calamaro stufato su crema di fave – Calamari ripieni con riso venere

Commenti