alice lifestyle leonardo marcopolo
IMG_4376aa

Coppette di focaccia con insalata di pollo

La pizza, una delle cose più buone al mondo e con il suo impasto si possono fare numerose ricette. Naturalmente come tutte le cose buone bisogna avere pazienza e dare il giusto tempo alla pasta di lievitare acquistandone poi in digeribilità, profumi e fragranza.

Le coppette di pasta di pizza sono un contenitore buonissimo e perfetto da riempire a proprio gusto. Queste che vi consiglio sono riempite con una freschissima insalata di pollo, ma sono ottime anche con un insalata di tonno, con le verdure provatele con la cianfotta napoletana, una prelibatezza!

A proposito…fatene qualcuna in più, perchè andranno a ruba!

IMG_4376aa

 

Questa ricetta è tratta dal libro “Fantasie di pizza”, del mastro Antonino Esposito.

Ingredienti 

360 g di pasta di pizza

3 fettine di petto di pollo

18 ciliegine di mozzarella

pomodorini

insalatina mista

olio extra vergine di oliva

sale

Preparazione

Per l’impasto della pizza clicca qui.

1. Procurarsi 6 stampini da forno (anche quelli di alluminio vanno benissimo), capovolgerli e ungerli con olio extravergine. Dividere la pasta della pizza lievitata in 6 pezzi di 60 g ognuno e stenderli leggermente. Appoggiare la pasta sullo stampino, cercando di ricoprire tutta la superficie.

IMG_4268a

IMG_4270a

2. Spennellare la pasta con l’olio  e con i rebbi di una forchetta bucherellare la superficie.

IMG_4283a

3. Infornare in forno caldo al massimo della temperatura e cuocere per 5- 7 minuti. Sformare le coppette di pizza, oliare e infornare ultimando la cottura.

IMG_4368a

4. Cuocere il pollo dopo averlo tagliato pezzi, su una piastra ben calda, salare e tenere da parte. Mettere in una ciotola, l’insalata, i pomodorini tagliati a metà e le ciliegine di mozzarella, condire con sale e olio. Mescolare e aggiugere i pezzi di pollo grigliati. Riempire i cestini e servire con un filo di olio extra vergine.

IMG_4376aa

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di facebook. Clicca “mi piace“ e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette e per chiedere qualsiasi chiarimento.

Ricette che ti potrebbero interessare:

Cianfotta napoletana – Pizza mimosa – Calzoni fritti

Commenti