alice lifestyle leonardo marcopolo
IMG_0368a

Biscotti di riso soffiato

Capita a volte che in dispensa si accumulano alimenti comprati con l’idea di mangiarli a colazione e che ritrovi dopo un po’ di tempo dietro ad altre confezioni…….. dimenticati! E’ quello che è capitato a una confezione di riso soffiato che avevo comprato e poi appunto dimenticata, anche perché l’idea di mangiarli a colazione proprio non mi ingolosiva.

Ho deciso allora di provare a farne dei biscotti, con l’intenzione di renderli più golosi e appetibili….risultato: sono piaciuti a tutti, buonissimi, perfetti sia a colazione che a merenda!

IMG_0368a

IMG_0362a

Ingredienti

200 g di farina 00

130 g di burro

100 g di zucchero

60 g di riso soffiato

1 uovo+2 tuorli

un pizzico di sale

Per spolverare

zucchero a velo

Preparazione

1. In una ciotola, montare con le fruste elettriche il burro morbido con lo zucchero e il pizzico di sale. Unire poi l’uovo e i tuorli continuando a montare, aggiungere infine la farina setacciata. A questo punto unire anche il riso soffiato e mescolare con un cucchiaio di legno, per incorporarli al composto.

IMG_0323a

2. Sistemare il composto a cucchiaiate su teglie rivestite di carta forno.

IMG_0327a

3. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti.

 

IMG_0344a

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di facebook. Clicca “mi piace“ e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette e per chiedere qualsiasi chiarimento.

Ricette che ti potrebbero interessare:

Ciocchi nevati – Biscotti al caffè – Cookies

Commenti