alice lifestyle leonardo marcopolo
IMG_3213aa

Pollo alla crema di yogurt e zucchine fritte

Il pollo alla crema di yogurt è un secondo piatto molto gustoso, un modo diverso e speciale di cucinare il pollo. I bocconcini vengono prima insaporiti nella curcuma, che gli darà colore e sapore e poi nello yogurt che conferirà al piatto un sapore unico.

La ricetta è stata presentata dallo chef Sergio Barzetti a “La prova del cuoco”

 

Ingredienti per 4 persone

700 g di petto di pollo

200 g di yogurt greco bianco

15 fiori di zucchina

8 zucchine romanesche

1 cucchiaio abbondante di curcuma

farina di grano tenero q.b.

farina di grano duro q.b.

1- 2 foglie di alloro

1 mestolo di brodo

pepe e sale

Preparazione

1. Lavare e asciugare le zucchine, tagliarle a fiammifero. Salarle, metterle in un colino e lasciarle per almeno un’ora  (anche di più se avete tempo), così che possano perdere una parte della loro acqua di vegetazione.

2. Tagliare il pollo a bocconcini, appoggiarlo in una ciotola e insaporirlo con la curcuma.

IMG_3190a

3. In una padella versare un filo di olio e appoggiarci il pollo dopo averlo leggermente infarinato. Quando si sarà rosolato, unire i fiori puliti, il brodo, l’alloro e far cuocere per altri 5 minuti.

IMG_3192a

5. Intanto, asciugare bene le zucchine in un canovaccio. Mettere in una ciotola 2-3 cucchiai di farina di grano duro e altrettanto di grano tenero e infarinarle per bene. Eliminare la farina in eccesso e friggerle poche per volta in abbondante olio caldo, scolarle con una schiumarola e appoggiarle su un foglio di carta assorbente.

IMG_3186a

IMG_3198a

5.  Quando il pollo sarà cotto aggiungere lo yogurt, aggiustare di sale e di pepe, mescolare e spegnere appena riprenderà il bollore.

Impiattare e accompagnare con le zucchine fritte ^_^ Buon Appetito!

IMG_3205a

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di facebook. Clicca “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette e per chiedere qualsiasi chiarimento.

Ricette che ti potrebbero interessare:

Pollo con cipollotti e zenzero fresco – Ossobuco di tacchino con basmati – Parmigiana di tacchino e melanzane

Commenti