alice lifestyle leonardo marcopolo
primo piano

Biscotti ai cereali senza uova e burro

Buonissimi questi biscotti con farina e cereali senza uova ne burro, sono sani e nutrienti, perfetti sia a colazione che a merenda.

Sono facili da preparare, saporiti con un piacevole gusto di banana. Ideali per chi segue una alimentazione vegana, perché non contengono né burro né uova.

I biscotti ai cereali sono buonissimi sia con l’aggiunta di gocce di cioccolato fondente che senza, provateli e sono sicura che mi darete ragione!

primo piano

Ingredienti

150 g di farina per biscotti di ottima qualità

120 g di cereali integrali

70 g di zucchero di canna

70 ml di olio extra vergine di oliva delicato

1 banana grande matura

1/2 bustina di lievito per dolci

2 cucchiai abbondanti di gocce di cioccolato extra fondente

 

Preparazione

1. Tritare finemente in un mixer i cereali e con l’aiuto di una forchetta schiacciare la banana.

cereali e banana

2. In una ciotola mettere, la farina e il lievito setacciati, aggiungere lo zucchero, la banana schiacciata e infine l’olio.

preparazione

3. Unire anche le gocce di cioccolato e mescolare prima con una forchetta e poi con le mani, alla fine l’impasto sarà molto rustico, va bene così. Accendere il forno a 180°C e foderare una teglia con la carta forno. Con le mani bagnate, formate i vostri biscotti e appoggiateli nella teglia.

impasto in teglia

5. Quando il forno avrà raggiunto la temperatura impostata, infornare nella parte centrale e cuocere per 15 minuti circa. Se li preferite più croccanti aumentare il tempo di cottura di qualche minuto.

piatto

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di facebook. Clicca “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette e per chiedere qualsiasi chiarimento.

Commenti