alice lifestyle leonardo marcopolo
involtino di melanzane (640x446)

Involtini di melanzane freddi tonno e maionese

In un primo momento potrebbe sembrare un accostamento bizzarro,ma assicuro la bontà del risultato. Sulla mia tavola è un piatto ricorrente lo inserisco tra gli antipasti ed è sempre stato un successo,sempre graditissimi veloci e comodi perchè si preparano in anticipo si conservano in frigo e si servono freschi .Un piccolo stuzzicante finger che può accmpagnare anche  i vostri aperitivi o un fresco contorno ai vostri piatti .

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

Consiglio: le melanzane potete grigliarle anche  un giorno prima per comodità ed il giorno successivo riempirle e metterle in frigo fino al momento del loro consumo

Ingredienti per 4  : 3 melanzane – tonno sott’olio  gr 120  – maionese gr 150  – basilico – gr 150 pomodorini   – olio extra v.o  – sale

involtini di melanzane01 (640x480)

Procedimento: Tagliamo a fette le melanzane e grigliamole (su di una ghisa va bene  comunque come procedete di solito ) e mettiamole da parte . In una ciotola sbricioliamo il tonno con una forchetta ed unite la maionese,amalgamate bene fino ad ottenere un composto omgeneo (usate il mixer se preferite ),ora spalmiamo  una generosa porzione di tonno e maionese su ogni fetta di melenzana ,stendiamolo su tutta la sua lunghezza e poi arrotoliamo,procediamo così per tutte le melanzane saliamoli pochissimo . copriamo e riponiamo in frigo .Tagliamo e condiamo dei pomodorini con olio basilico e sale distribuiamoli sopra i nostri involtini ,al momento di servire .

Commenti