alice lifestyle leonardo marcopolo
GELATO KINDER2

GELATO KINDER CREMOSO

GELATO KINDER2

Il gelato kinder nasce per riciclare tutte le uova di Pasqua regalate a mio figlio!!! Pensavo di poter fare un dolce ma visto che siamo a Pasqua e ho la casa già piena di colombe, ho voluto provare il gelato…. Naturalmente con la gelatiera!!! Il gelato fatto in casa è una vera goduria, fresco e e cremoso… Avendo il robot kenwood ho acquistato a parte la gelatiera e devo dire che mi da tante soddisfazioni, quello di mangiare un bel gelato fresco di qualsiasi gusto a mio piacere.

Provate

 

INGREDIENTI:

– 500 ML DI PANNA FRESCA DA MONTARE

– 40 GR DI ZUCCHERO SEMOLATO

– 140 GR DI CIOCCOLATO KINDER ( UOVA DI PASQUA O BARRETTE)

 

Il recipiente della gelatiera dovete metterlo in frigo 24 ore prima.

In un pentolino scaldare la panna senza montare e portate a sfiorare il bollore. Sciogliete a parte a bagnomaria 90 gr di cioccolato e lasciate da parte i restanti 50 gr . Appena la panna sfiora il bollore aggiungete lo zucchero e togliete dal fuoco. Girate e fate sciogliere lo zucchero poi aggiungete il cioccolato sciolto a bagnomaria. Lasciate raffreddare e poi mettete in frigo almeno due ore, meglio se lo fate la sera prima e lo lasciate tutta la notte in frigo.

Mettete il composto raffreddato nel recipiente della gelatiera ed azionate alla velocità minima per 30 minuti, il tempo che il gelato diventerà cremoso. Circa 5 minuti prima di spegnere la gelatiera inserite il cioccolato messo da parte tritato, mantecate altri 5 minuti, spegnete la gelatiera e mettete il gelato in una vaschetta e conservate in freezer.

GELATO KINDER3

Lasciate in freezer almeno due ore prima di servire.

 

Commenti