alice lifestyle leonardo marcopolo
churros 1

Churros alla cannella e zucchero di canna

churros 2   churros4

I churros sono un modo diverso per servire una cioccolata calda in un pomeriggio freddo d’inverno…. Potete scaldare il cuore dei vostri bambini servendo questa merenda golosissima… Provate la mia ricetta

Commenti

Preparazione

1
In una casseruola aggiungete l'acqua e il burro e portate a bollore su fiamma media. Quando il burro si sarà sciolto e l'acqua bollirà togliete dal fuoco e aggiungete la farina tutta in un colpo. Rimettete sul fuoco girando con un cucchaio di legno finchè diventa una palla che si stacca dalle pareti.
Lasciate raffreddare e versate l'impasto nella planetaria aggiungendo un uovo alla volta lasciando che l'impasto assorba bene ogni uovo.
Mettete l'impasto in una sac a poche con bocchetta a stella di grandezza media.
2
Mettete, nel frattempo, a scaldare in una pentola a bordi alti l'olio di arachide.
Quando l'olio avrà raggiunto circa 170 gradi iniziate a cuocere i churros premendo la sac a poche fate uscire l'impasto a bastoncini di circa 10 cm di lunghezza e tagliate con il coltello facendo cadere i bastancini direttamente nell'olio uno alla volta. Quando saranno dorati scolate con una schiumarola su carta per fritture. Poi passateli nello zucchero di canna e cannella.