alice lifestyle leonardo marcopolo
treccia 1

Intreccio con confettura _nocciole e zucchero di canna

image

Con questa ricetta partecipo al contest indetto da Cucina Semplicemente in collaborazione con Farina UNIQUA

Tutti i colori di EXPO per Uniquadi Molinodallagiovanna

 incontro

Il tema della sfida  è dedicato all’evento mondiale che si sta svolgendo in questi mesi a Milano, ovvero EXPO.

“Tutti i colori di EXPO con Uniqua” è il titolo del nuovo contest: Uniqua Rossa, Uniqua Gialla, Uniqua Bianca e Uniqua Blu sono le quattro farine di MolinodallaGiovanna.

11389689

 

Per questa ricetta ho utilizzato Uniqua Blu’ e Uniqua rossa (integrale)

Uniqua è la farina multiuso in grado di soddisfare contemporaneamente il desiderio di gusto e benessere del consumatore e le esigenze di stoccaggio, versatilità e shelf lifedel produttore.

Uniqua rispecchia i sapori a tutto tondo di una volta, quando una era la farina e tanti i modi per utilizzarla. Come allora, mantiene inalterati tutti i componenti del chicco di grano, i macronutrienti e il germe. Contiene molte più fibre e sali minerali delle farine di tipo 0 e 00: è dunque ideale per una corretta e sana alimentazione.

Uniqua è anche più semplice da utilizzare, creata e testata dai ricercatori e i Maestri Dallagiovanna appositamente per i professionisti dell’Arte Bianca in cinque varianti, da usare singolarmente o da miscelare fra loro creando nuove ricette e nuovi colori del gusto.

L’azienda verifica settimanalmente le forniture, analizzando i chicchi e riconoscendone specie, provenienza e grado di maturazione. Un’attenzione che continua negli interni dei laboratori, in cui i tecnici calcolano le caratteristiche dei vari grani e miscelano le farine per garantire una resa finale costante, di altissimo livello, in ogni stagione. Infine, al Molino Dallagiovanna preferiscono ancora il lavaggio alla pulizia a secco, che pulisce il frumento e ne elimina le impurità.

 

treccia 2 treccia 3 treccia 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti