alice lifestyle leonardo marcopolo
EnzaRusso_Studio3_F

Un giorno ad Alicetv

[youtube]oB0yAtAjcHg[/youtube]

Ormai ci ho preso gusto ad andare in tv e quando mi ha chiamato Alice Tv per chiedermi di partecipare ad una puntata di Casa Alice non ci ho pensato su due volte e ho accettato subito.

L’unico inconveniente era dover andare fino a Roma ma neanche la distanza mi ha fermato e ho acquistato subito il biglietto .

L’appuntamento era per il 20 febbraio,ore 14 presso gli studi di Sitcom a Roma, tre ore di treno passate molto velocemente tra libri ,musica,capuccino e biscotti.

Alle 13 finalmente arrivo a Roma, leggo le indicazioni inviatemi dalla redazione e alle 13.30 , con un po di anticipo, finalmente arrivo a destinazione.

Mi fanno accomodare in una saletta e resto in attesa di istruzioni, nel frattempo mi guardo in giro, sbircio insomma sono uno studio televisivo chi non sarebbe curioso!!

Già da subito si capisce che l’ambiente è molto cordiale e rilassato, chiunque mi passa davanti mi fa un sorriso e mi saluta, mi sento molto a mio agio e sono rilassata.

Nell’attesa continuo a leggere il mio libro ma vengo interrotto da una persona …è  Luca Mangione. Finalmente lo conosco!! Persona molto gentile, facciamo due chiacchiere, mi fa visitare gli studi, la regia e poi mi porta al trucco.

La truccatrice è davvero un personaggio, mi ha fatto ridere tanto, è spontanea, allegra, divertente potrei definirla un personaggio da cartone animato.

EnzaRusso_Trucco1EnzaRusso_Trucco2

Dopo il trucco si va in studio e qui l’ansia comincia a farsi sentire…. ma sparisce subito perchè sono tutti di una gentilezza estrema, tutti con il sorriso e mi hanno messo davvero a mio agio.

Mi mettono il microfono, mi fanno vedere la postazione per farmi prendere confidenza e tutto è pronto per la registrazione.

EnzaRusso_Studio1

Arriva lei la Rizzi , l’avevo già incontrato qualche mese fa ad una fiera e mi aveva lasciato una bella sensazione che è stata confermata anche oggi in studio. Ci presentiamo , ci mettiamo d’accordo su cosa fare, mi mostra dove trovare gli attrezzi e via si parte.

EnzaRusso_Studio3_F

Mi è spiaciuto solo non aver avuto molto tempo per poter conoscere meglio la Rizzi, scambiare due chiacchiere con Persegani ma purtroppo il treno non aspetta e quindi dopo la registrazione sono dovuta scappare via subito.

EnzaRusso_Studio2

In treno ho avuto modo per ripensare alla giornata trascorsa, è stata una bellissima esperienza , insomma essere, se pur in una piccolissima parte, un po protagonista di una trasmissione che seguo e che amo moltissimo , veder il dietro le quinte, scoprire i segreti, tutto il lavoro che c’è dietro non è da poco.In questo periodo non molto facile a causa del lavoro mi ha dato una grande gioia e mi ha fatto sentire davvero bene.

Ringrazio con il cuore Alice Tv di avermi permesso di partecipare e di essere per un giorno parte di questa grande famiglia.

collage

 

Commenti