alice lifestyle leonardo marcopolo
ljubljana-evid

Ljubljana in un giorno

La Slovenia è un paese che sta rapidamente incontrando il favore dei viaggiatori europei, e non solo. Questo si deve al numero di aree verdi protette, alla cordialità degli abitanti e ad una buona qualità della vita.

ljubljana-fiume

La capitale, Ljubljana, è una città poi che estremamente interessante, e si può visitare anche in una giornata. Il centro storico, che presenta tanti scorci e monumenti caratteristici, si può attraversare comodamente a piedi. Si comincia da Piazza Prešeren, il punto di ritrovo della città, dove è situata la bella Chiesa dell’Annunciazione, costruita in mattoni color rosa salmone.

chiesa dell'annunciazione lubiana

Per accedere alla città vecchia dalla Piazza si attraversa il Triplice Ponte, un elegante ponte costruito nei primi dell’800 e che presenta evidenti richiami all’architettura veneziano.

Lubiana,_ponte

Dopo qualche passo si arriva al Mercato, con tante bancarelle che vendono oggetti e spuntini locali. Infine, il Castello di Ljubljana, che si può raggiungere a piedi o con la funicolare, offre una vista spettacolare dall’alto.

lubiana castello

Comments

comments